MONREALE – Un 68enne è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione in fondo Cangemi, nel territorio di Monreale. Il ritrovamento è avvenuto stamattina ad opera dei vigili del fuoco, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni vicini dell’uomo che da diversi giorni non riuscivano ad avere sue notizie.
Preoccupati dal prolungato silenzio, i residenti della zona hanno contattato i pompieri che, una volta entrati nell’appartamento, hanno effettuato la drammatica scoperta. Il corpo ormai senza vita del 68enne giaceva riverso sul pavimento.
Sul posto si sono immediatamente recati anche i carabinieri della Compagnia di Monreale che hanno svolto i rilievi per determinare le cause del decesso. Stando ai primi accertamenti, sul cadavere non sarebbero stati riscontrati segni di violenza né tracce di effrazione in casa. L’ipotesi più accreditata è che l’uomo sia stato stroncato da un improvviso malore circa una settimana fa.
In tanti si interrogano su come sia stato possibile che nessuno notasse la sua assenza per così tanti giorni. Una vicenda che impone una riflessione sull’importanza della solidarietà di vicinato verso le persone più sole e fragili.