Palermo – Picchiato e derubato mentre stava acquistando dei prodotti in un distributore automatico. Serata da dimenticare per un ragazzo di 20 anni che ieri sera (31 gennaio), come ha raccontato ai carabinieri, è stato sorpreso alle spalle in via Oreto, quasi all’altezza di viale Regione Siciliana, da tre persone che, dopo averlo malmenato, gli avrebbero portato via l’iPhone, alcuni gioielli che indossava e il portafogli in cui c’erano contanti e carte di credito.
A lanciare l’allarme è stata la stessa vittima dopo la fuga dei rapinatori che si sarebbero allontanati a bordo di due scooter. Il giovane, ancora sotto choc, ha chiamato il 112 riferendo quanto successo e fornendo i pochi dettagli che avrebbe notato sui tre. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo radiomobile che ha acquisito le immagini riprese da alcune telecamere installate vicino al distributore di sigarette e nei paraggi.
L’aggressione si è verificata intorno alle ore 23. Il ragazzo stava acquistando un pacchetto di sigarette quando è stato avvicinato alle spalle dai malviventi che gli hanno sferrato un pugno al volto, facendolo cadere a terra. A quel punto i rapinatori gli avrebbero strappato l’iPhone dalle mani e sfilato con violenza la catenina e un braccialetto che indossava. Infine, dopo aver recuperato il portafogli dalla tasca dei pantaloni della vittima, si sarebbero dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Il giovane, visibilmente scosso e con evidenti segni del pestaggio sul volto, ha subito chiamato il 112 per denunciare l’accaduto. I carabinieri stanno ora analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per risalire all’identità dei tre rapinatori che avevano il volto travisato da caschi integrali. Non si esclude che possa trattarsi di criminali seriali che potrebbero aver messo a segno altri colpi simili nella stessa area.