Paura nella notte tra domenica e lunedì sulla strada provinciale 6 che collega Trabia a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo. Un masso di grosse dimensioni, rotolando giù da una collina, ha superato una breve fascia pianeggiante ed è finito al centro della carreggiata all’altezza del km 16,8 nel territorio di Caccamo.
La presenza del masso sulla strada è stata segnalata da un automobilista che, fortunatamente, stava percorrendo l’arteria stradale a velocità moderata e ha avuto così il tempo di frenare prima di impattare con la roccia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operai della Città Metropolitana di Palermo per mettere in sicurezza la zona ed installare la segnaletica. In attesa di ulteriori verifiche prima della rimozione, è stato istituito il senso unico alternato.
Un episodio analogo si era verificato lo scorso novembre in via Pietro Calandra, nella zona di Sferracavallo a Palermo, quando un masso è precipitato nella strada che costeggia la Palermo-Mazara, mancando per un soffio un uomo in sella ad uno scooter.