PALERMO – Un’imponente operazione antidroga è stata condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo in tutto il territorio cittadino. Il bilancio è di oltre 25 kg di stupefacenti sequestrati e 6 persone arrestate con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze illecite.
I controlli, effettuati dai militari del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie cittadine, hanno interessato soprattutto le zone più sensibili dal punto di vista dello spaccio di droga. In particolare, due giovani di 28 e 24 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati a bordo di un’auto nei pressi della Fiera del Mediterraneo e trovati in possesso di 100 panetti di hashish per un totale di 10 kg nascosti nel bagagliaio.
Un altro intervento nel rione Zen ha permesso di recuperare oltre 3 kg di hashish e due pistole abilmente occultate in alcuni mobili abbandonati in una piazzola pubblica. All’Albergheria è stata arrestata una donna di 39 anni, già nota per reati di spaccio: nella sua abitazione sono state rinvenute circa 40 dosi di crack e hashish.
La Compagnia di Piazza Verdi ha messo a segno ben 5 arresti per spaccio. In un appartamento nel quartiere Villagrazia sono stati sequestrati 10 kg di hashish grazie all’olfatto del cane antidroga Ron. Alla Guadagna un 30enne di Agrigento è stato fermato in auto con 80 grammi di crack, eroina e hashish. Al Villaggio Santa Rosalia un 47enne aveva mezzo etto di hashish e 500 euro in contanti, probabile provento di spaccio. Infine, all’Aquino un pusher già agli arresti domiciliari è stato sorpreso a spacciare hashish ed è finito in manette.
La droga sequestrata, che immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 250.000 euro, è stata inviata ai laboratori del Comando Provinciale per le analisi. Sono in corso indagini per risalire ai canali di rifornimento degli stupefacenti. Si tratta di un duro colpo inferto allo spaccio di droga che affligge il capoluogo siciliano. I Carabinieri ribadiscono il massimo impegno per debellare il fenomeno criminale.