Ieri pomeriggio due rapinatori armati di martello hanno fatto irruzione in un negozio Tim sito in corso Calatafimi a Palermo, vicino alla palestra Sprint, riuscendo a rubare numerosi iPhone e una somma di denaro contante custodita nella cassa, per un bottino complessivo stimato intorno ai 6 mila euro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due malviventi, con il volto travisato da caschi integrali, hanno fatto il loro ingresso nel negozio verso le 19 minacciando i presenti. Brandendo il martello, uno dei rapinatori si è diretto verso la cassa intimando al personale di consegnare i contanti, mentre il complice ha utilizzato una tronchese per tranciare i cavi antitaccheggio che assicuravano gli iPhone esposti sugli scaffali.
In pochi minuti i malviventi sono riusciti ad impossessarsi di un considerevole numero di dispositivi hi-tech, dandosi quindi alla fuga in sella ad uno scooter. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’azione criminosa.
Sono immediatamente scattate le indagini da parte dei Carabinieri, con i militari della stazione di Piazza Verdi e del Nucleo Radiomobile giunti sul posto per ascoltare le testimonianze dei presenti e acquisire i filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza interne ed esterne al negozio. Elementi utili per cercare di risalire all’identità dei responsabili.
Grande lo shock tra i dipendenti del punto vendita, ancora increduli per l’irruzione violenta dei malviventi. Il titolare del negozio, oltre a presentare denuncia dell’accaduto alle forze dell’ordine, ha prontamente avviato le procedure per il blocco dei dispositivi trafugati, in modo da renderli inutilizzabili e scongiurare la possibilità che finiscano sul mercato nero.