Bagheria – Momenti di terrore ieri in un complesso condominiale di Bagheria, dove una lite tra vicine di casa è sfociata in una violenta aggressione da parte di un cane pitbull. Stando alle prime ricostruzioni, una donna di 68 anni e sua figlia di 38 anni, incinta, si erano recate presso l’abitazione di una vicina per discutere di una questione condominiale. Ne è nata però una accesa discussione, con urla che hanno richiamato e probabilmente innervosito il pitbull di proprietà della vicina.
Improvvisamente il molosso ha aggredito le due donne, mordendole in più parti del corpo. La figlia incinta ha riportato una grave ferita alla mandibola ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove i medici stanno facendo il possibile per salvare lei e il bambino. Anche la madre, con ferite multiple sul corpo, è stata soccorsa e ricoverata con una prognosi di 20 giorni.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Bagheria, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità per quanto accaduto. Si dovrà in particolare verificare se il cane fosse detenuto correttamente dalla proprietaria e se quest’ultima abbia avuto un qualche ruolo nell’aggressione.