Palermo – Due incidenti si sono verificati nella mattinata di oggi sulle autostrade siciliane, provocando rallentamenti al traffico ma fortunatamente solo lievi conseguenze per le persone coinvolte.
Il primo è accaduto sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza del Bioparco di Carini, dove un’automobile ha tamponato un autoarticolato rimanendo incastrata sotto al suo rimorchio. La conducente dell’auto, una donna, è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale a Partinico, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata abbagliata dal sole non riuscendo così a frenare in tempo.
Poche ore dopo un altro tamponamento è avvenuto lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza del km 32 nel territorio di Termini Imerese, tra un fuoristrada e un furgone. Anche in questo caso non ci sarebbero state gravi conseguenze per le persone coinvolte.
In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e il personale Anas per gestire il traffico e la rimozione dei veicoli incidentati, con inevitabili rallentamenti per gli automobilisti in transito. Le dinamiche precise di entrambi gli incidenti sono in corso di accertamento.