Palermo – Tragedia in via Mattei, dove un uomo di 61 anni, Giovanni Pollicino, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. L’uomo era alla guida di una Mercedes decappottabile quando, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta.
Dopo aver urtato contro il tronco di un albero sul margine destro della carreggiata, l’auto ha compiuto una violenta carambola prima di ribaltarsi. Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118, per il 61enne non c’è stato nulla da fare. Inutili i disperati tentativi di rianimazione eseguiti dai medici del Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, dove l’uomo è stato trasportato d’urgenza.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Stando ai primi accertamenti, il violento impatto con l’albero è avvenuto all’altezza del civico 48 di via Mattei, nei pressi di via Castelforte. Durante la carambola, l’auto avrebbe anche urtato una Subaru parcheggiata sul margine opposto.
Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato l’improvvisa perdita di controllo del mezzo da parte della vittima, residente a Carini. Forse un malore o un colpo di sonno. Saranno le indagini della polizia municipale a far luce su questo tragico incidente che è costato la vita ad un uomo di 61 anni.