Colpo fallito per una banda di quattro giovani palermitani, arrestati dai Carabinieri dopo il furto a un distributore di carburante. I malviventi, di età compresa tra 26 e 32 anni, avevano preso di mira un distributore in lungomare Cristoforo Colombo, riuscendo a trafugare la cassetta di sicurezza del distributore automatico contenente circa 150 euro.
Immediato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo e del Nucleo Radiomobile, allertati da una segnalazione al 112. Le incessanti ricerche in città hanno permesso di rintracciare i ladri a bordo di un’auto rubata nella zona dell’Addaura. Ne è nato un rocambolesco inseguimento, al termine del quale i malviventi sono stati bloccati.
Oltre al denaro rubato, nell’auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso e un passamontagna. Per i quattro sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato, mentre per la ricettazione del veicolo la denuncia a piede libero. Un’operazione fulminea quella dei Carabinieri, che ha impedito alla banda di dileguarsi con il bottino.