Mohamed Khalifa, il bambino tunisino di 10 anni che era scomparso da Santa Maria di Licodia, nel Catanese, è stato finalmente ritrovato sano e salvo nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 marzo a Palermo, dopo quasi due giorni di intense ricerche.
L’allontanamento del piccolo Mohamed dalla comunità in cui viveva con le sorelle era stato segnalato nella tarda serata di martedì 12 marzo, innescando immediate operazioni di ricerca da parte dei Carabinieri di Paternò e delle forze dell’ordine coordinate dalla Prefettura di Catania.
Mentre l’angoscia cresceva di ora in ora, con appelli disperati per ritrovare il bimbo scomparso, è arrivata la svolta nella notte: i militari hanno individuato Mohamed nei pressi della chiesa di Santa Chiara, nel centro di Palermo, in buone condizioni di salute.
Il ritrovamento del bambino di 10 anni, avvenuto grazie al coordinamento delle ricerche da parte dell’Autorità Prefettizia, ha finalmente posto fine alle preoccupazioni dei suoi cari e dell’intera comunità locale, sollevata nel vedere Mohammed riabbracciare i suoi affetti dopo questa drammatica vicenda.